img di fondo

img di fondo

venerdì 7 agosto 2009

Frejus


E' stata pubblicata in questi giorni, l’ordinanza n. 19 “Regolamento di circolazione del traforo autostradale del Frejus” della S.I.T.A.F. con la quale vengono definite le nuove disposizioni anche per quanto riguarda il transito dei veicoli trasportanti merci pericolose.
Il traforo autostradale del Frejus (vedi articolo 9 del Regolamento) è stato classificato, secondo la codifica prevista dall’ADR, in Categoria C.
Di conseguenza NON possono transitare per il traforo autostradale del Frejus le merci pericolose elencate nelle tabelle relative alle Categorie di galleria B e C indicate al paragrafo 1.9.5.2.2 dell’ADR. In deroga a ciò, è comunque ammesso il transito delle cisterne contenenti gas (classe 2) con codice di classificazione 2A, 2O, 3A e 3O. Ulteriori disposizioni specifiche son previste per altre materie della classe 1 e della classe 2.
Il transito dei veicoli trasportanti merci pericolose è comunque soggetto a particolari disposizioni (accompagnamento in convoglio).
Anche chi trasporta merci pericolose in regime di esenzione parziale, come previsto dal paragrafo 1.1.3.6 dell’ADR, deve comunicare preventivamente al personale addetto le merci trasportate.
Per leggere il documento guardare qui.
Fonte: Orange Project
Con questo post, colgo l'occasione di augurare ai lettori buone vacanze ricordando a tutti che l'aggiornamento delle notizie riprenderà lunedì 31 Agosto 2009.

Nessun commento: