img di fondo

img di fondo

mercoledì 11 ottobre 2006

La funzione del "Blog"

Dalle pagine del "Blog di merci pericolose.it", l'Ing. S.Benassai, Presidente del SottoComitato Esperti ONU sul trasporto di merci pericolose e Coordinatore del Comitato Tecnico / Scientifico di Orange Project, si interroga in questi giorni sulla funzione e l'utilità dello strumento "Blog" in un campo come il nostro (Consulenza trasporto merci pericolose) e sul fatto che comunque la partecipazione attiva dei lettori allo stesso è scarsa come è scarsa la partecipazione dei colleghi ad altre attività del settore.
Riprendo l' analisi del Dr. Benassai, sottoscrivendo in pieno le sue perplessità.
Il "Blog" deve avere a mio parere una funzione sia informativa che di stimolo all'approfondimento e alla discussione sulle questioni che vengono poste, quindi sicuramente lo strumento è validissimo anche se carente nella parte collaborativa da parte dei lettori.
Altre iniziative importanti nel nostro campo come l'iscrizione al registro consulenti del comitato Orange Project, che sicuramente va vista al momento come una sorta di "albo professionale" che permette visibilità agli operatori del settore, sono trascurate (ci sono solo 145 consulenti nel nostro paese???) da parte dei "colleghi" e il sottoscritto ha sottolineato più volte in passato questi aspetti, dalle pagine di questo sito.
Speriamo, dopodomani Venerdì, di contarci in molti a Modena in occasione del convegno su: «ADR 2007: Le Novità sul Trasporto di Merci Pericolose»
Io sicuramente sarò presente!
Concludendo, mi auguro che Lei Dr. Benassai, come me, continui nella sua importante attività di curatore del blog sulle merci pericolose, e che altre persone seguano l'esempio.

Nessun commento: